Presentazione Blog!

Grazie per avermi scelto!!!

Il mio blog si occupa di aiutarti ad affrontare ciò che ti impedisce di Vivere la Vita che meriti. All'interno troverai suggerimenti e consigli per avere il meglio dalla Tua Vita... ( anna-lifecoach)

domenica 29 gennaio 2012

Perchè fa paura il cambiamento?

Il cambiamento è lo stimolo ad un percorso di crescita personale, un’alternativa al proprio modo di vedere le cose, al proprio modo di vivere. Esiste una bella differenza tra ciò che crediamo o diciamo di volere e ciò che VOGLIAMO veramente. All’interno della nostra mente ma soprattutto del nostro cuore cataloghiamo tutti i nostri avvenimenti, emozioni, luoghi, amici dai quali difficilmente ce ne vogliamo disfare. La paura del nuovo è molto più grande della stanchezza o monotonia del vecchio. E poi … dover sempre ricominciare daccapo?????
Cambiare significa lasciare vecchi schemi, vecchi punti di riferimento, abitudini, regole acquisite, credenze limitanti, compromessi, persone, situazioni statiche, tutte cose che appartengono al nostro REALE.
Perché dover lasciare tutto questo per il nuovo, per l’ignoto,meglio rimanere aggrappati come un naufrago alla deriva.
Resistere equivale a dire HO PAURA, creare uno stato d’animo di paura, rigidità, impotenza, sensi di colpa, frustrazione.
Perché allora non lasciare andare il passato per lasciar posto a nuove esperienze che la vita ci offre. Questo è il miglior atteggiamento di apertura mentale e maturità.

0 commenti:

Posta un commento