Presentazione Blog!

Grazie per avermi scelto!!!

Il mio blog si occupa di aiutarti ad affrontare ciò che ti impedisce di Vivere la Vita che meriti. All'interno troverai suggerimenti e consigli per avere il meglio dalla Tua Vita... ( anna-lifecoach)

venerdì 3 febbraio 2012

Io posso farlo!!!

Non potrete mai esprimere creativamente voi stessi continuando a pensare o a parlare di quanto siete goffi e maldestri. Se dite: “Non sono creativo”, questa è un’affermazione che sarà vera per voi fino a quando continuerete a ripeterla.

C’è un’innata creatività che fluisce attraverso di voi, che se la lasciate venir fuori, vi sorprenderà e vi riempirà di gioia. Voi siete sempre connessi al flusso creativo dell’Universo.  Alcuni di voi possono esprimere se stessi più creativamente di altri ma tutti possono farlo. Noi creiamo
la nostra vita ogni giorno. Ognuno di noi ha talenti e abilità unici.
Sfortunatamente, troppi di noi hanno avuto l’esperienza di veder soffocata la nostra creatività da ben intenzionati adulti quando eravamo ancora bambini. Io ho avuto un insegnante che una volta mi disse che non potevo ballare perché ero troppo alta. Ad una mia amica era stato detto invece che non sapeva disegnare solo perché aveva disegnato l’albero sbagliato. Questo è assolutamente ridicolo, ma eravamo bambini obbedienti e abbiamo creduto a quelle parole. Ora possiamo andare avanti.
Un’altra falsa assunzione è quella che bisogna essere artisti per essere creativi. Quella è solo una forma di creatività e ce ne sono molte altre. Voi state creando in ogni momento della vostra vita – dalla più comune e ordinaria creazione di nuove cellule nel vostro corpo, alle vostre risposte emozionali, al lavoro che svolgete, al vostro conto in banca, alle vostre relazioni con i vostri amici e ad ogni attitudine che avete nei confronti di voi stessi. Tutto è creatività.
Inoltre potreste essere molto bravi a rifare il letto, a cucinare dei piatti deliziosi, a svolgere il vostro lavoro in modo creativo; potreste essere un artista nel vostro giardino o potreste essere inventivi nei modi in cui siete gentili con gli altri. Questi sono solo alcuni esempi tra i milioni di modi in cui ci si può esprimere creativamente. Non importa quale modo scegliete, l’importante è sentirsi soddisfatti e profondamente appagati in ogni cosa che fate.
Voi siete divinamente guidato dallo Spirito tutto il tempo. Sappiate che lo Spirito non fa errori. Quando c’è un forte desiderio dentro di voi di esprimere o creare qualcosa, sappiate che quel sentimento è Divino malcontento. Il vostro desiderio è la vostra chiamata – e non importa di cosa si tratti, se lo seguite, sarete guidati, protetti e il successo sarà assicurato.
Quando uno proposito o uno scopo vi vengono mostrati, voi avete la scelta di avere fiducia e lasciare che tutto fluisca, oppure potrete rimanere bloccati nella paura. Avere fiducia nella perfezione che risiede dentro di voi è la chiave. So che tutto questo può terrorizzarci! Tutti abbiamo paura di qualcosa, ma voi potete farcela in ogni caso. Ricordate, l’Universo vi ama e vuole che abbiate successo in qualunque cosa facciate.
Voi state esprimendo voi stessi creativamente in ogni momento del giorno. Voi siete voi nella vostra propria unicità. Sapendo questo, potete ora rilasciare ogni falsa convinzione mentale che vi dice che non siete creativi, e potete andare avanti con qualsiasi progetto che vi viene in mente.
Tratto dal libro “I Can Do It” di Louise Hay

1 commento:

  1. Bellissimo post, condivido in pieno!!!
    Complimenti per il tuo blog, è davvero molto carino... i pensieri positivi poi sono il mio motore! Per fortuna!
    A presto!

    RispondiElimina