Presentazione Blog!

Grazie per avermi scelto!!!

Il mio blog si occupa di aiutarti ad affrontare ciò che ti impedisce di Vivere la Vita che meriti. All'interno troverai suggerimenti e consigli per avere il meglio dalla Tua Vita... ( anna-lifecoach)

venerdì 10 agosto 2012

Il segreto dei supercentenari



In Europa è impressionante il numero di giorni di lavoro persi a causa di assenze per malattia. Nei paesi occidentali si spende dal 9 al 12% del reddito nazionale in cure sanitarie. Non sono segnali allarmanti? C’è qualcosa di strutturalmente sbagliato, sembra quasi che ci siano delle forze in grado di far ammalare le persone e di mantenerle in quella condizione. Potrebbe sorprendere sapere che l’80% delle cure usate si basa su ricerche condotte su animali, principalmente topi, e sui cadaveri umani.
I supercentenari hanno infatti in comune l’atteggiamento mentale e una certa filosofia di vita. Sembrano possedere la capacità di gestire lo stress, le perdite e le altre difficoltà dell’esistenza rimanendo attivi in ogni situazione, guidati da un grande amore per la vita. Portano avanti passioni, interessi e progetti. Motivano gli altri, hanno degli obiettivi e fanno di tutto per raggiungerli.
Sono entusiasti, appassionati, dimenticano in fretta, non rimuginano sul passato concentrandosi sul presente e sul futuro. Hanno un grande senso dell’umorismo, sono immersi nel flusso della vita, impermeabili alla convinzione che con il passare degli anni si debba rallentare il passo. Amano la compagnia ma stanno bene anche da soli, non dipendono dall'approvazione altrui, non sono interessati a cercare di apparire interessanti, si considerano
senza tempo e prendono la vita come viene.
( Umberto Re)

0 commenti:

Posta un commento